Accesso ai servizi

COME FARE PER

GEOTEC SUE - REGOLAMENTO EDILIZIO - DIRITTI SEGRETERIA

Descrizione:

GEOTECSue è lo strumento che attua il diritto sancito dal Codice dell'Amministrazione Digitale, per cittadini e imprese, di richiedere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con la pubblica amministrazione. La soluzione web consente al richiedente di inoltrare in modo semplice e veloce, comodamente da casa o dall'ufficio una pratica edilizia al Comune e al Comune di rendere disponibile in tempo reale al richiedente le comunicazione che interessano l'iter istruttorio condotto dallo Sportello Unico per l'Edilizia.

 


Come Fare:

Tramite il GEOTECSue devono essere inoltrate non solo le pratiche edilizie indirizzate al Comune, ma anche tutte le domande, le dichiarazioni, le comunicazioni, le segnalazioni, le denunce, i permessi e i relativi elaborati tecnici o allegati che occorre acquisire da amministrazioni diverse dal Comune e necessari per l'attuazione dell’intervento.

Per poter inoltrare una pratica al Comune tramite GEOTECSue è necessario disporre di:

  • accesso a internet
  • effettuare la registrazione al portale
  • aver installato un software per la generazione di PDF/A
  • possedere una firma digitale

La registrazione al portale è molto semplice. Occorre cliccare sul tasto Registra presente in alto a destra sulla Home Page e una volta comparsa la maschera di accesso al portale cliccare nuovamente sul tasto Registra. Una volta immessi tutti i dati richiesti nella schermata di Registrazione Utente e aver confermato l'iscrizione, il portale invierà in modo automatizzato le credenziali di accesso all'indirizzo e-mail comunicato in sede di registrazione.

Tutti i modelli fac simile di supporto alla presentazione degli allegati alle varie tipologie di pratiche disponibili su GEOTECSue sono liberamente consultabili sulla HomePage del portale. Il sistema prevede anche una ricerca mediante filtri per tipo di pratica o categoria per semplificare il reperimento del modello.

L'utilizzo dei modelli non è obbligatorio ma un supporto per facilitare la presentazione della pratica edilizia.


Informazioni specifiche:

 NOTE Si comunica al professionista che la Accettazione con n. protocollo consente l’inizio dei lavori della Scia Lo stato del menù presa e in carico e depositata non fa partire i lavori. Attività Produttive: per tutti gli interventi riguardanti attività produttive (Commerciali/Industriali/Artigianali) occorrerà presentare come sempre la pratica allo Sportello Unico Attività Produttive presso l' Unione  Montana dei Comuni del Biellase Orientale con sede in Valdilana in Via Mazzini n 3; Recapiti Utili Tel: 015-737773 – Fax: 015-737892 – Mail: suapbielleseorientale@pec.ptbiellese.it


Dove Rivolgersi:
Ufficio Tecnico (vedi dettaglio e orario di apertura)

Direttamente sul portale previa registrazione.


Collegamenti:
- PRGI
- Regolamento Edilizio
- GEOTEC SUE
Documenti allegati:
File pdfDiritti segreteria (434,14 KB)