Lunedì, 09 Dicembre 2019

UFFICIO TECNICO CAMBIO SPORTELLO DA MUDE A GEOETCSue

UFFICIO TECNICO
CAMBIO SPORTELLO DA MUDE A GEOETCSue

A partire dal 10.01.2020 il Comune di Vallanzengo attiverà lo sportello unico edilizia GEOETCSue  è lo strumento che attua il diritto sancito dal Codice dell'Amministrazione Digitale, per cittadini e imprese, di richiedere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con la pubblica amministrazione. La soluzione web consente al richiedente di inoltrare in modo semplice e veloce, comodamente da casa o dall'ufficio una pratica edilizia al Comune e al Comune di rendere disponibile in tempo reale al richiedente le comunicazione che interessano l'iter istruttorio condotto dallo Sportello Unico per l'Edilizia.

Tramite il GEOTECSue devono essere inoltrate non solo le pratiche edilizie indirizzate al Comune, ma anche tutte le domande, le dichiarazioni, le comunicazioni, le segnalazioni, le denunce, i permessi e i relativi elaborati tecnici o allegati che occorre acquisire da amministrazioni diverse dal Comune e necessari per l'attuazione dell’intervento.

Per poter inoltrare una pratica al Comune tramite GEOTECSue è necessario disporre di:

• accesso a internet
  • effettuare la registrazione al portale
  • aver installato un software per la generazione di PDF/A
  • possedere una firma digitale

La registrazione al portale è molto semplice. Occorre cliccare sul tasto Registra presente in alto a destra sulla Home Page e una volta comparsa la maschera di accesso al portale cliccare nuovamente sul tasto Registra. Una volta immessi tutti i dati richiesti nella schermata di Registrazione Utente e aver confermato l'iscrizione, il portale invierà in modo automatizzato le credenziali di accesso all'indirizzo e-mail comunicato in sede di registrazione.

NEL PERIODO TRANSITORIO DAL 01.01.2020 AL 09.01.2020 LE PRATICHE EDILIZIE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE CARTACEE DIRETTAEMNTE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE DI VALLANZENGO

Collegamenti:
GEOTECSUE VALLANZENGO