Unione Montana delle Valli dell'Ossola - Domodossola - Provincia del Verbano-Cusio-Ossola - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Guida turistica » Come raggiungerci

Stampa Stampa

COME RAGGIUNGERCI

Unione Montana delle Valli dell'Ossola

-
28845 Domodossola (VB)

Come raggiugerci...

In Auto
Il territorio dell’Unione Montana delle Valli dell’Ossola è facilmente raggiungibile attraverso l’Autostrada 26 Genova - Gravellona Toce che diviene superstrada E26 da Ornavasso ad Iselle. Una comoda diramazione della A26 (la Gallarate – Gattico – Arona ) garantisce un rapido collegamento anche le autostrade lombarde. Nel fondovalle due strade Provinciali: la Sp 166 Ornavasso - Domodossola e la E66 Ornavasso - Piedimulera, percorsi per scoprire magnifici borghi e angoli suggestivi. Comodi anche i collegamenti con le valli:Da Piedimulera la SS 549 sale sino a Macugnaga. Da Villadossola la SP 67 percorre la austera Valle Antrona . Da Domodossola la Sp 68 porta alle salubri terme di Bognanco. La S33 collega Domodossola al Passo del Sempione e al Canton Vallese attraverso la Valle Divedro. La ss 659 percorre le valli Antigorio e Formazza.La ss 337 va da Domodossola alla pittoresca Valle Vigezzo sino a Locarno.

In Treno
L’unione Montana delle Valli dell’Ossola è attraversata dalla importante linea internazionale del Sempione che la collega rapidamente e con buona frequenza di corse con Milano da una parte e con Briga, Ginevra, Berna, Basile dall’altra. Importante anche la linea Ferroviaria Domodossola – Novara che garantisce collegamenti con la pianura piemontese e, in prospettiva, con i porti liguri.
Orari e informazioni : www.trenitalia.com/
La Ferrovia Vigezzina (SSIF _ FART) collega Domodossola con Locarno attraverso la Valle Vigezzo; essa costituisce un essenziale collegamento trasversale tra Sempione e Gottardo e offre un incantevole viaggio immerso nella natura tra panorami mozzafiato.
Orari e informazioni : www.vigezzina.com/



In Aereo

L’aeroporto più vicino al territorio della Unione Montana delle Valli dell’Ossola è l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa collegato con Domodossola con linee di autobus ( necessitano prenotazione sul sito www.comazzibus.com/prenotazione_alibus.php) e con possibili collegamenti ferroviari.
Rapidi collegamenti ferroviari consentono di raggiungere agevolmente anche gli aeroporti internazionali di Ginevra e Zurigo.
In Bus
Domodossola il territorio circostante e le valli sono unite da buoni collegamenti con autolinee in partenza dalla stazione degli autobus nelle adiacenze della stazione internazionale . Il territorio è inoltre collegato da Autolinee con Novara, Omegna e Verbania. Orari e informazioni :
www.vcoinbus.it/
www.comazzibus.com/
www.vcotrasporti.it/it/orari.php
www.comune.druogno.vb.it/
www.stnnet.it/linee.html
www.unionemontanaaltaossola.it/

Riferimenti del comune e Menu rapido


Unione Montana delle Valli dell'Ossola, -
28845 Domodossola (VB) - Telefono: 0324-226611 Fax: 0324-226666,
Sede legale: Via Valle Antigorio n°16 – 28865 Crevoladossola (VB)
Sede operativa Via Romita N.13/BIS 28845 Domodossola (VB)

C.F. 92019590030 - P.Iva: 02449680038
E-mail: segreteria@umvo.vb.it   E-mail certificata: segreteria@pec.umvo.vb.it